vallesina-in-a-spring-day-header

VALLESINA IN A SPRING DAY

marzo 15th, 2016 Posted by News No Comment yet

VALLESINA IN A SPRING DAY

Il Coordinamento dei Centri di Aggregazione della Vallesina propone ai giovani del territorio di partecipare alla realizzazione di un documentario costruito montando le immagini inviate da chiunque vorrà coinvolgersi nell’iniziativa.

Basta avere un’idea, un apparecchio di ripresa (va bene anche il cellulare), e tener presente queste indicazioni:

Le riprese vanno effettuate il 21 marzo 2016. Ognuno è libero di riprendere e raccontare quel che vuole e come vuole. Vanno inviate riprese per max 6 minuti

L’invio va effettuato tramite wetransfer a springday@costess.it dal 22 e il 31 marzo Nella mail di accompagnamento vanno indicati nome, cognome, contatto ed una didascalia del filmato: argomento delle immagini, e perché lo si è scelto. In alternativa al testo scritto, chi filma può – alla fine del filmato – mettersi davanti alla camera e dire a voce quanto sopra.

Non verranno prese in esame immagini pornografiche o palesemente lesive della dignità personale, culturale, religiosa, civile di singole persone o di gruppi.

Se si riprendono altre persone va chiesto il permesso di uso dell’immagine; si può fare mettendo in coda al filmato una ripresa in cui si vede l’interessato che dice il proprio nome e cognome, dichiara di conoscere “Vallesina in a spring-day” e dà il consenso all’uso delle riprese. Per i minori il consenso va esplicitato da un genitore.

Il documentario verrà proposto nel corso di una serie di proiezioni pubbliche a partire da giugno 2016 (calendario con date e orari sarà esposto in ciascuno dei Cag della Vallesina).

Per ulteriori informazioni: newmedia@costess.it M. +39 339 7023075

vallesina-in-a-spring-day