L’EDUCAZIONE SECONDO BERGONZONI

novembre 28th, 2016 Posted by News 0 thoughts on “L’EDUCAZIONE SECONDO BERGONZONI”

L’EDUCAZIONE SECONDO BERGONZONI

Nell’ambito del Convegno nazionale “La città del noi” (svoltosi a Torino nella scorsa primavera e promosso da Animazione Sociale), tra gli ospiti c’è stato Alessandro Bergonzoni, che ha rilasciato un’intervista al gruppo di “Educatoricontroitagli”. Ecco uno stralcio significativo:

«L’EDUCATORE CHE VORREI è un educatore che fa un altro tipo di formazione. Fa una formazione interiore poi ulteriore poi esteriore.
L’educatore io lo vedo che va negli asili a raccontare ai bambini che è lì dove si comincia a capire la vita. Va lì per raccontare che esiste anche l’arte, la poesia, che non esiste solo la realtà, il dimostrabile, l’esperibile, che non esiste solo la scienza ma esiste anche la coscienza, esiste anche l’invisibile e bisogna cominciare ad allargare: io lo chiamo voto di vastità.
PER DIVENTARE EDUCATORI bisogna cominciare a diventare; non avere solo bisogno di aver successo ma far succedere; non avere solo bisogno di essere avvenenti ma fare avvenire.
E’ un tema spirituale, anche metafisico. Io dico che devi cambiare non mi far dire valori, non mi far dire cultura, devi cambiare frequenza. Per me è una questione quantistica, di onde. Se tu emani determinate onde puoi cambiare e muovere quello che vuoi. Non è che questa rivelazione ce l’abbiano solo i geni, solo gli artisti, solo i papi, solo i grandi politici e condottieri; no, in nuce ce l’abbiamo tutti»

#FREETIME | Indagine sul tempo libero dei giovani a Jesi

#FREETIME

SCARICA IL PDF

#FREETIME – IL VIDEO

aprile 2024
L M M G V S D
« Nov    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930